san-valentino in suite ad alberobello

4 idee romantiche per festeggiare San Valentino

Il 14 febbraio è oramai alle porte e un lungo weekend dedicato all’amore aspetta solo di essere vissuto.

Eh già, perché San Valentino – santo protettore degli innamorati, difensore delle storie d’amore, specie quando queste sono infelici – continua ad esercitare il suo intramontabile fascino non solo tra i giovani fidanzati ma anche tra le coppie più consolidate, che ritrovano in questa ricorrenza un’occasione per dirsi “Ti amo”, tra omaggi floreali, regali e cene romantiche.

In tanti si chiedono come stupire la propria dolce metà o semplicemente una persona cara a cui si è particolarmente affezionati (d’altro canto è non è la festa che celebra l’amore?) in questa ricorrenza.

La nostra indole ci spinge a immaginare un San Valentino intimo, fuori dalle prassi commerciali, che recupera il suo senso più intimo e vero.

Ecco allora quattro idee “made Suite Nathalie” a cui ispirarsi per un San Valentino davvero speciale.

Scrivere una lettera d’amore

Nell’epoca dei messaggi whatsapp e di Facebook, dedicare del tempo allo scrivere una lettera d’amore è sicuramente un regalo in controtendenza: un gesto che conserva immutato il suo fascino, in grado di fermare il tempo e mirare dritto al cuore. Un regalo che assume ancor più valore tra i più giovani – ma non solo – ricordando loro che la lettera d’amore attraversa le epoche, ne supera i limiti temporali e rimane intatta, custodita nel cassetto dei ricordi.

Passeggiare mano nella mano

No, non è per niente banale. Quando vi siete concessi una passeggiata in un luogo nuovo, tutto da esplorare, da soli, mano nella mano? Tanto, troppo tempo fa. Ecco allora che dedicarsi un momento da vivere insieme può diventare un evento speciale: lo sappiamo bene noi che viviamo ad Alberobello, un paese nel cuore della Puglia che vi invitiamo ad esplorare e che ha fatto, grazie ai suoi magici trulli, dell’ordinario una poesia. Passeggiare tra i suoi vicoli imbiancati, lasciarsi stupire dai buffi tetti a forma di cono, fermarsi a chiacchierare con le vecchine del luogo, concedersi una cena romantica in un piccolo ristorantino tipico, sono piccole attenzioni che faranno battere il cuore di felicità alla vostra persona amata.

Rilassarsi in una SPA privata

La novità è tutta racchiusa in questa parola: “privata”. Le fughe all’insegna del benessere sono oramai all’ordine del giorno, ma in una SPA ricavata all’interno di un antico trullo, sapientemente ristrutturato, da utilizzare in maniera illimitata e in completa privacy  è davvero un regalo unico e raro. Nella nostra Suite, nel cuore di Alberobello, tutto è pensato per coccolare cuore e corpo: dalla bottiglia di champagne per il benvenuto ai caldi colori della vasca idromassaggio scavata nella roccia, pensati per donare il massimo del relax. Un regalo per celebrare al meglio il giorno degli innamorati.

Preparare una cena romantica

Mettersi ai fornelli, dedicare del tempo alla preparazione di un piatto o all’allestimento di una tavola è, a causa dei ritmi frenetici che viviamo,  cosa oramai molto.  Sono gli stessi top trend dell’enogastronomia mondiale che ce lo ricordano: il 2019 è, infatti, l’anno delle preparazioni fatte in casa e ispirate allo street food. Al bando quindi inutili e costosi esotismi, la chiave del successo è nelle preparazione di ricette local. E a noi pugliesi non ci batte nessuno. Risultato: una serata che sarà bello ricordare per entrambi.