Tra relax e benessere, i tanti benefici dell’idromassaggio
Immagina di immergerti nell’acqua alla temperatura di 38 gradi centigradi, lasciandoti avvolgere dal calore e dal movimento delicato dalle bollicine che a contatto con il corpo provocano un naturale massaggio.
Se già lasciarsi trasportare da questo pensiero produce un senso di rilassatezza, pensa cosa possa accadere nella realtà…
In tanti pensano che godere di un idromassaggio sia un vezzo, un semplice lusso…
In realtà, andando oltre le apparenze, è un modo per prendersi cura di sé, di ritagliarsi il giusto tempo per il proprio benessere fisico e psichico, perché tanti sono i benefici che ne derivano. Molti dei quali sconosciuti ai più…
Scioglie le tensioni muscolari e combatte lo stress
Oltre ad essere un momento di relax che aiuta ad allontanarsi dalla routine e dalle preoccupazioni quotidiane, riducendo quindi stress ed ansia e migliorando anche il sonno, un bagno idromassaggio ha la capacità di sciogliere le tensioni dal corpo rilassando i muscoli e aiutando, quindi, anche il superamento di disturbi come mal di testa e dolori al tratto lombare o cervicale.
Benessere per la pelle
L’azione dell’idromassaggio, inoltre, è in grado di stimolare sia il tessuto cutaneo superficiale sia gli strati più profondi, favorendo la microcircolazione e di conseguenza la riduzione di ritenzione idrica e cellulite. La pelle appare così più elastica, liscia e setosa.
E per la salute….
Allo stesso tempo, però, l’idromassaggio può anche offrire un valido aiuto per patologie molto più importanti, contribuendo a prevenire reumatismi e artriti, anche grazie alla temperatura dell’acqua, e perfino a dare apporto al miglioramento delle condizioni di soggetti affetti da diabete di tipo 2, poiché fornisce un aumento del flusso sanguigno simile a quella che si verifica nello svolgimento di esercizio fisico moderato.
Sempre il calore dell’acqua, inoltre, fa sì che il cuore lavori maggiormente per disperdere il calore in eccesso. Il corpo reagisce aumentando il flusso sanguigno e producendo ossigeno extra, che rivitalizza le cellule. Man mano che il corpo diventa più caldo, le cellule si dilatano, abbassando la resistenza nei confronti del cuore. Questa di rimando fa diminuire la pressione sanguigna, donando beneficio alla salute cardiovascolare.
Benefici che è possibile vivere, lontani da occhi indiscreti, nella nostra Suite Nathalie, un’oasi di bellezza e benessere: e poiché siamo nel cuore di Alberobello, dopo essere passati tra i vapori e gli ambienti caldi della nostra Spa privata, è d’obbligo passeggiare tra i vicoli imbiancati e i tetti a cono del centro storico, scoprendo il ritmo lento e rilassata di questo piccolo angolo di Sud. Come se l’ambiente circostante servisse a mettere in pace l’anima dopo aver purificato il corpo.